66

Secondo episodio della serie di articoli sui podcast consigliati, in questo caso tema crime.

Devo ammettere che con i podcast ho dei periodi altalenanti, ma alla fine ritornano sempre nelle mie cuffiette nel tragitto verso il lavoro e al ritorno a casa. Continua l’articolo per scoprire 2 nuovi podcast assolutamente consigliati..

DOVE NESSUNO GUARDA – IL CASO ELISA CLAPS di Pablo Trincia – Chora Media e Sky Italia

L’omicidio di Elisa Claps è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti ed errori commessi durante le indagini. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni, ma che si trasforma in un giallo durato più di diciassette anni, permettendo al killer, Danilo Restivo, di uccidere ancora.

In ogni puntata seguirete un piccolo pezzo del grande caso dell’omicio di Elisa Claps. Troverete già dal primo episodio la firma di Pablo Trincia perchè insieme alla sua voce ci saranno quelle delle persone legate a questo caso con testimonianze dirette.

*lo trovate su Spotify, Google Podcast, Apple Podcast

18 SECONDI. IL CASO DI LINATE di Elisabetta Francia – Corriere della Sera e Fondazione Cariplo

«18 secondi» è una serie in 4 episodi che racconta una strage e le sue 118 vittime, l’incidente più grave della storia dell’aviazione civile italiana. Ma racconta soprattutto le cause che l’hanno determinata, gli errori, la cattiva gestione delle procedure, il lungo processo e l’impegno dei famigliari nel trasformare un dolore infinito in un impegno civile al servizio della responsabilità e della cultura della sicurezza.

Affronterete il disastro di Linate attraverso le voci dei familiari dei passeggeri dei due voli, segue lo stile del podcast precedente.

*lo trovate su Spotify, Corriere app e sito